Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Nuova area sosta camper
Notizie
Nuova area sosta camper
Nuova area sosta camper
mar 19 nov, 2024
Nuova area sosta camper

L’Amministrazione comunale da sempre ritiene che il territorio astigiano necessiti di una costante e significativa promozione turistica, valorizzazione dei prodotti tipici locali, realizzazione di iniziative atte ad incrementare, destagionalizzare ed accogliere il flusso turistico ed è quindi propensa ad ogni attività di rilancio economico e sviluppo del territorio, disponibile e aperta a organizzare tutte quelle manifestazioni che si prestano a rappresentare uno strumento per attrarre turisti oltre che credere nelle tradizioni, sostenere l’enogastronomia di qualità, diffondere la conoscenza delle produzioni tipiche, dando impulso nel contempo al patrimonio culturale e storico della città.
In quest’ottica ha voluto riconfermare dal 15 Novembre al 22 Dicembre l’evento denominato “I GIOIELLI DEL TERRITORIO”, dopo il successo ottenuto nell’edizione dello scorso anno, con il proposito di integrare i vari eventi previsti in città avviando, nel contempo, un percorso che possa elevare il livello qualitativo della Fiera Nazionale del Tartufo di Asti già prevista per il 16 e 17 Novembre e raccontare nel migliore dei modi le eccellenze enogastronomiche del territorio astigiano, tra cui in primis il tartufo bianco, consentendone la degustazione e la vendita nella cornice di prestigio di Piazza SanSecondo, in concomitanza con il “Magico Paese del Natale” ed altri appuntamenti natalizi in città.
Propedeutico alla valorizzazione degli eventi autunnali sopra indicati è stata la creazione e implementazione dell’area di sosta camper collocata in Piazza Cosma Manera con la realizzazione di n. 65 stalli per camper delle dimensioni di 8 metri di lunghezza e 4 metri di larghezza, servita da apposita piazzola attrezzata per lo scarico di acque reflue e per il carico di acqua potabile, disposta ad un centinaio di metri dagli stalli, in adiacenza a via delle Corse e opportunamente segnalata con cartellonistica e percorso indicato con frecce.
La piazza Cosma Manera è posta in zona sufficientemente centrale, a venti minuti di comoda passeggiata per raggiungere il centro cittadino con supermercato e negozi nelle vicinanze, nei pressi della stazione dei Carabinieri, circondata da pista ciclabile e pedonale e alberi ad alto fusto. Apposita cartellonistica informativa per segnalare il tragitto è stata collocata agli ingressi Est, Ovest e Sud della città.
Dal 16 novembre al 22 dicembre sarà attivo il servizio di bus navetta GRATUITO fino a Piazza Alfieri dalle ore 10.00 alle ore 20.00 con passaggi ogni venti minuti, nei giorni disabato e domenica.
Medesimo servizio verrà attivato durante l’anno in occasione degli altri grandi eventi della città: Palio – Festival delle Sagre Astigiane – Festival AstiMusica, ecc.

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE