Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Lo Sport va in Piazza domenica 2 ottobre, tra musica, spettacolo e prevenzione
Comunicati Stampa Città di Asti
Lo Sport va in Piazza domenica 2 ottobre, tra musica, spettacolo e prevenzione
dom 02 ott, 2016

Domenica 2 ottobre a partire dalle ore 14,30 in Piazza Alfieri e Piazza Libertà oltre 80 postazioni sportive animeranno la città. Protagoniste assolute della 5° edizione di Sport in Piazza le Associazioni sportive locali che proporranno per l’intero pomeriggio prove gratuite per tutti.

Sarà veramente un susseguirsi di specialità come pattinaggio artistico a rotelle, judo, atletica, mountain bike, tennis, football americano, podismo, subacquea, scherma, muay thay, pallavolo, rugby, basket, scacchi, karate, fitness, danza,  calcio, boxe, paracadutismo, trekking someggiato, tiro con l’arco,  go kart, nuoto, volo sportivo, salvamento, calcio a 5, subacquea, atletica leggera, karate, kickboxing, arti marziali, shiatsu, gruppi del cammino, enduro motociclismo, sci, nordic walking, ginnastica artistica, skateboard, viet vo dao, e ciclismo.

Tutti avranno la possibilità di avvicinarsi, almeno per una volta attraverso una prova gratuita, alle diverse discipline sportive.

Durante la giornata, verranno proposti divertenti giochi per bambini, esibizioni delle varie attività, intrattenimento musicale e ancora spettacoli circensi a cura di Chapitombolo.

Come nelle passate edizioni cinque paracadutisti del locale gruppo sportivo  daranno dimostrazione della loro abilità nel lancio di precisione atterrando in un’area appositamente allestita all’interno di piazza Alfieri.

Un gran numero di palestre e scuole di danza presenti si esibiranno a rotazione durante tutto il pomeriggio sul palco e nell’area fitness.

In occasione della Giornata Nazionale del Diabete il gruppo del cammino dell’Asl S.O.S. Diabete onlus allestirà già a partire dalle ore 9.00 in Piazza Alfieri un ambulatorio mobile con personale medico per la misurazione gratuita della glicemia. 

Presente anche il camper del Panathlon International, nel quadro di un Rojad Tour che permetterà di svolgere alcune attività sportive ai giovani atleti presenti e divulgare la “Carta dei doveri del genitore nello sport”. 

Ma le sorprese non sono tutte qui… sarà un’esplosione di energia positiva che farà avvicinare i ragazzi e le loro famiglie a pensare lo sport non solo come agonismo ma soprattutto fonte di benessere e di stimolo alle relazioni sociali.

In caso di  maltempo le postazioni verranno allestite sotto i portici Alfieri e Anfossi.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

09-06-2024
luogo: Piazza Libertà e Largo Saracco
dal 20-04-2024 al 21-04-2024
luogo: Cortile Palazzo del Michelerio c.so Alfieri 381

Immagini correlate

36
5
12

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE