gio 10 apr, 2014
Nell'ambito del progetto "Verso una Città Etica" finanziato dal Bando Regionale per la Diffusione della Cultura di Parità per Tutti nel settore Turistico viene organizzato un incontro in cui si tratteranno i temi dell'Accoglienza e dell'Accessibilità in termini di qualità dell'offerta turistica.
Partendo da una sensibilità comune, passando per il progetto Turismabile e dal progetto Albergo Etico, Asti e il Monferrato sono il territorio ideale dove gettare le basi per un sistema di accoglienza più accessibile ed inclusivo, capace di soddisfare le esigenze di tutti i turisti, partendo dal presupposto che una città più accogliente e fruibile è un servizio prima di tutto per i propri abitanti.
Accorgimenti e suggerimenti per offrire un'accoglienza inclusiva e non discriminante in un territorio, il Monferrato, che si prepara all'entusiasmante sfida offerta da EXPO 2015.
Un vetrina internazionale alla quale occorre arrivare preparati con un'offerta di qualità.
Mercoledi 10 aprile ore 15
Sala del Consiglio - Comune di Asti
in Piazza San Secondo, Asti
Relatori dell'incontro:
Andrea Cerrato: Assessore al Turismo, Agricoltura e Sviluppo Economico del Comune di Asti e Presidente della Federazione dei Consorzi degli Operatori Turistici della Regione Piemonte "Piemonte Incoming".
Piero Vercelli: Assessore alle Politiche Sociali e alla Cooperazione Internazionale
Giovanni Ferrero: Direttore della Consulta per le Persone in Difficoltà - progetto Turismabile
Nadia Bravo: Architetto della Consulta per le Persone in Difficoltà - Settore Turismo per Tutti
Maurizio Galosso: Architetto e Socio Fondatore dell'Associazione Albergo Etico
Vincenzo Soverino: Vice Presidente Nazionale AISLA onlus e Consulente del Comune di Asti per le Politiche Sociali
Casa Monferrato: operatori turistici del Monferrato raccontano la propria esperienza e le opportunità offerte da un "Turismo for All"
INVITO RIVOLTO AD OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO, ASSOCIAZIONI, CITTADINI
I posti sono limitati, Vi chiediamo pertanto di confermare la Vostra presenza entro l'8 aprile p.v. telefonando al n° 0141 399526 - Comune di Asti, settore Turismo